CCIAA Piceno Promozione APP

CCIAA Piceno Promozione APP

Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, guarda al futuro con una App di nuova generazione per accorciare le distanze tra gli stakeholders del territorio e creare nuove opportunità di lavoro e di business. L’applicazione, disponibile per dispositivi iOS ed Android, si chiama semplicemente Piceno Promozione e può essere scaricata gratuitamente dagli store di Apple e Google.

“Immaginavamo da tempo una soluzione che permettesse una comunicazione integrata non solo da Piceno Promozione verso gli imprenditori ma anche tra imprenditori stessi affinché possano partecipare in prima persona alla costruzione delle opportunità di business e di crescita per le loro aziende” dice il presidente dei Piceno Promozione Rolando Rosetti.

Sfrutta la tecnologia SINAPP, messa a punto dalla ROI azienda marchigiana che ha ereditato know how e management dalla Wave Mp che nel 2013 si aggiudicò la gara di appalto internazionale per la realizzazione del sito Sustainable Energy for All dell’Onu.

“Andiamo incontro ad un momento di forte evoluzione e cambiamento delle nostre strutture, fatto di razionalizzazioni, accorpamenti e integrazioni delle strutture territoriali – aggiunge -. Noi abbiamo pensato che bisognava provare a fare qualcosa in più mettendo a disposizione un ‘luogo’ in cui si potessero integrare davvero le aziende e le occasioni di sviluppo e non solo i management delle strutture che si occupano di queste cose come la nostra”.

“Una piccola grande rivoluzione” secondo il presidente camerale Gino Sabatini.

La nuova piattaforma di Piceno Promozione infatti è una vera e propria community virtuale, si crea il proprio profilo dedicato, si entra, si dialoga, si stringono amicizie e relazioni proprio come su un social network, ma con attenzione al mondo dell’impresa, mettendo a disposizione una serie di servizi per semplificare i contatti dedicati al business.

FONTE : ANSA

stampa
2017-10-11T11:10:37+00:00