Analisi2017-10-12T00:27:16+00:00

PRIMA DEL SITO, PRIMA DI TUTTO !

No alle supposizioni.

E’ prassi comune sia tra le PMI che, troppo spesso, anche nelle grandi Industrie multinazionali, dare il via ad un progetto comunicativo senza effettuare un’analisi preventiva che fotografi la situazione che ci racconti se ce la possiamo fare, se raggiungeremo o meno l’obiettivo ed entro quanto tempo. Da ormai diversi anni, è possibile avvalersi degli strumenti di analisi messi a disposizione dal digital marketing, settore in cui tutto è tracciato e c’è una risposta ad ogni domanda. Allora perchè non chiedere ? Perchè non lasciarsi suggerire la strada da percorrere con esattezza scientifica ? Un’analisi preventiva prima di qualsivoglia azione marketing nel web è imprescindibile. Allora si che il web sarà una miniera di concrete opportunità.

Cosa ci raccontano gli strumenti di analisi ?

  • Chiariscono le tendenze, geo-referenziandole, così da evidenziare i territori più sensibili alla nostra attività;
  • ci raccontano il grado di interesse specificandone l’arco temporale e determinando il profilo del target group che andremo ad attaccare durante la campagna;
  • evidenzieranno i competitors e la loro brand reputation nel web;
  • determineranno il piano editoriale che sarà da guida durante la fase promozionale.

Esiste una soluzione per ogni problema. Se sai di che problema si tratta.

ANALISI SEO

SCREENING SEO & SEO AUDIT

Quando target e geo-localizzazione suggeriscono di “non promuoversi, ma farsi trovare.” Studio analitico dell’attuale stato di indicizzazione del web site aziendale, verifica delle reali opportunità di conversione e pianificazione strategica delle attività.

TREND

ANALISI DI MERCATO

Analisi di Becnhmarking atta al confronto con i propri competitor aziendali e/o di prodotto. Approfondimento dei comportamenti del target group e definizione del profilo d’interesse.

BRAND

BREND AWARENESS

Verifica dell’attuale indice di popolarità, Page Rank, e dell’authority di dominio. Analisi dei backlink e determinazione del piano editoriale.