CIVIUM – eGovernament Solution

CIVIUM – eGovernament Solution2017-10-17T16:55:54+00:00

Project Description

CIVIUM

e-Governament Solution

CIVIUM si propone di creare un nuovo rapporto con la pubblica amministrazione, consentendo una gestione della cosa pubblica maggiormente diretta e partecipata.
CIVIUM punta a cambiare radicalmente il rapporto tra cittadino e governo consentendo ai cittadini un accesso rapido e qualificato al ramo informativo e permettendo inoltre di espletare in maniera rapida e telematica tutti i processi burocratici (certificazioni, domande, documenti) che attualmente nella quotidianità creano una distanza nel rapporto tra la macchina amministrativa e le persone.

promuove
  • Gestione online del rapporto con gli uffici
promuove
  • Sondaggi e Proposte in tempo reale
promuove
  • Comunicazioni istituzionali News su eventi e attività
promuove
  • Social Network Virtual Community
promuove
  • Numeri utili e Contatti diretti

Governare con i cittadini, per i cittadini

SEMPLIFICA

CIVIUM semplifica la vita dei cittadini. Organizza e snellisce il rapporto dei cittadini con la pubblica amministrazione accorciando i tempi di attesa ed aumentando il livello di soddisfazione della cittadinanza.

La fruizione online di tutti i servizi e la possibilità di raggiungere il cittadino direttamente sullo smartphone con le notifiche Push! riduce la necessità dei cittadini di raggiungere gli uffici, con particolare sollievo per i portatori di disabilità.

DOCUMENTI E SERVIZI

  • Orario uffici comunali sempre aggiornato e servizio booking on line
  • Download immediato della modulistica e degli allegati necessari
  • Servizio informazioni diretto e reminder push! delle scadenze fiscali
  • Rinvio da parte del cittadino di segnalazioni corredate da immagini e/o testo con relativo “ticket system” ( in grado di segnalare lo stato di avanzamento della richiesta ) per la gestione dei disservizi e delle criticità

COINVOLGE

CIVIUM è anche coinvolgimento ai processi decisionali. In un’ottica di una sempre maggiore apertura della pubblica amministrazione ai processi di democrazia partecipativa.

CIVIUM consente la condivisione e la votazione da parte dei cittadini di temi di pubblico interesse (tramite sondaggi certificati) per avere sempre il polso delle loro aspettative e fornisce agli amministratori report dettagliati per una vera analisi delle tendenze e dei desideri dei cittadini.

logo-analizza

SONDAGGI, PROPOSTE E REPORT

  • Partecipazione alle decisioni importanti per la città con sondaggi e votazioni sui temi di pubblico interesse
  • Proposte ed idee relative alle attività da parte dei cittadini con rating di interesse e sistemi di condivisione
  • Analisi delle tendenze e report dettagliati per ottimizzare qualsiasi iniziativa

PROMUOVE

CIVIUM è anche un modo di comunicare integrato e moderno che sfrutta le più avanzate tecnologie per la messaggistica testuale e video. Invia notifiche Push! personalizzate che raggiungono i cittadini direttamente sullo smartphone per mantenerli sempre aggiornati sulle attività, gli eventi e le principali novità alle quali gli amministratori stanno lavorando

COMUNICAZIONE COSTANTE CON IL CITTADINO

  • Invio messaggi video e testuali da parte dell’amministrazione direttamente su devices mobile con push di notifica diretta.
  • Pubblicizzazione eventi ed iniziative organizzate e\o patrocinate dal Comune
  • Informa in tempo reale sulle novità e sulle criticità

UNSICE

CIVIUM è anche e soprattuto una virtual community, un social network in cui tutti i cittadini possono iscriversi per rimanere in contatto e confrontarsi in maniera seria e trasparente contribuendo a rinsaldare così il rapporto di cittadinanza e la reciproca solidarietà e sussidiarietà sociale.

CIVIUM permette in più di creare dei sottogruppi di tale comunità per fornire spazi ristretti o tematici come ad esempio “gruppi di quartiere” o relativi a specifiche associazioni o progetti.

UNA COMUNITA’ VERA

  • Profilo personale dedicato ad ogni cittadino
  • Social network e virtual community
  • Grupppi dedicati ad aree cittadine specifiche o ad attività\progetti organizzati ed approvati dal Comune

AIUTA

CIVIUM aiuta il cittadino permettendogli di reperire facilmente le informazioni di immediata necessità quotidiana e di pubblica utilità.

Avvisa i cittadini dei cambiamenti o di eventuali rimodulazioni raggiungendoli direttamente sugli smartphone grazie alle notifiche Push! per evitare sorprese ed inconvenienti.

UTILITA’ ED INFORMAZIONI

  • Farmacie di turno
  • Numeri utili e contatti diretti (vigili, ospedale, ecc..)
  • Raccolta differenziata ed altri adempimenti quotidiani

I Comuni che hanno scelto CIVIUM

Unione dei Comuni della Vallata del Tronto

Comune di Offida

Comune di Castel di Lama

Comune di Castorano

Comune di Colli del Tronto

Comune di Spinetoli

Mission

CIVIUM nasce per mettere a disposizione della pubblica amministrazione una efficace tecnologia avanzata e sviluppata appositamente per l’e-government al fine di semplificare la vita dei cittadini ed il loro rapporto con le istituzioni. Coinvolgendoli con un contatto costante e snellendo i processi burocratici che li riguardano.

Concept

Grazie ai sistemi informatici di nuova generazione CIVIUM colma i gap di comunicazione, informazione e presentazione delle pratiche nella vita dei cittadini. La APP mobile dedicata e sincronizzata all’ambiente web di CIVIUM consente un rapporto diretto con questa tecnologia e garantisce l’invio di notifiche Push per mantenere i cittadini informati nell’immediato.

stampa