Strategie 2017-10-12T10:35:47+00:00

WEB MARKETING

L’EVOLUZIONE DELLA COMUNICAZIONE

Il Web Marketing non è una forma di comunicazione alternativa, ma è piuttosto una forma di comunicazione evoluta.
Perché ? Ci sono diversi motivi che hanno reso questo settore sempre più determinante ed in grado di fare la differenza nel marketing aziendale, motivi che risiedono nei Plus che nessun altro settore comunicativo ha in se.
Rispondere al quesito Farsi Trovare oppure Promuoversi ? E’ il punto di partenza per stabilire quali tra i settori del web marketing sono davvero utili alla nostra attività. Ogni Azienda ha un prodotto e/o servizio differente e si rivolge ad un target piuttosto che ad un’altro e quindi il compito degli Strategist ROI stà proprio nell’elaborare la giusta ricetta, concentrando l’impegno ove questo possa portare risultati concreti.
La ROI non cerca clienti, ma partner con i quali vincere le sfide imprenditoriali. E’ solo con il successo delle operazioni marketing e la conseguente monetizzazione dei nostri clienti che portiamo a termine il nostro lavoro. Strumenti si, ma che servono davvero.

QUALI SONO I PLUS DEL WEB MARKETING ?

Profilazione del target;
geo-localizzazione mirata dell’azione;
budget variabile;
ottimizzazione della campagna anche in corsa;
analisi dei deficit e dei punti di forza della campagna;
report periodici e live;

FARE BUSINESS COI SOCIAL ? SI CERTO, MA COME ?

Se non avete mai sentito parlare di piano editoriale, dell’ Edgerank di Facebook, di Pixel di profilazione e della regola 20/80, allora non avete mai utilizzato correttamente i Social Network per il vostro Business e nonostante ciò magari ottenendo anche discreti risultati dalle campagne Social.
La potenzialità comunicativa dei Social Network è concreta e dirompente e lo sarà ancora per diversi anni, ma la differenza vera in grado di monetizzare le azioni promozionali, sarà data dalle tecniche utilizzate. La ROI opera sulla base di strategie prestabilite, mettendo al corrente i propri clienti di tutte le fasi così da formarli rendendoli uno strumento di sinergia operativa che insieme ai nostri content manager puntano dritti all’obiettivo raggiungendolo nel minor tempo possibile. Attenzione però, come, quando e quale Social utilizzare, è alla base di una corretta strategia che emerge soltanto da un briefing attento e ben ponderato.

Serve una strategia per ottenere risultati. Siamo qui per dartene una su misura per te.

WEB MARKETING

WEB MARKETING

Il primo passo verso la monetizzazione e l’incremento di fatturato sta nel definire in quale settore del digital marketing investire energie e budget, ad indicarcelo è il target di riferimento, le sue usanze e la geo-localizzazione.

PIANI EDITORIALI

PIANI EDITORIALI

A seguito della definizione dell’area marketing di intervento, dovranno essere elaborati dei piani editoriali altamente personalizzati e comprensivi di una strategia mirata con obiettivi verificabili periodicamente.

CONTENT

CONTENT SEO, BLOG E SOCIAL

Nella SEO, oltre a produrre contenuti di interesse è determinante la modalità di costruzione dei contenuti al fine di essere ben valutati dai maggiori motori di ricerca ed ottenere quindi un posizionamento di primo ordine.