Tipologie di analisi2018-04-05T15:40:13+00:00

Hai in mente un progetto o un’idea di business da sviluppare nel web? Vuoi integrare il fatturato ampliando il tuo raggio territoriale grazie alle potenzialità della rete? Non ti accontenti più di previsioni ma vuoi monitorare periodicamente l’efficacia ed il successo delle attività di marketing relative al tuo Brand?

PRIMA DI TUTTO: Analisi FTC

No alle supposizioni.

L’analisi FTC – Feasibility Target Conversion è uno studio personalizzato ed approfondito atto a definire le potenzialità di conversione del proprio target.

Attraverso tale analisi è possibile intraprendere un progetto di commercio elettronico conoscendo già in fase preliminare quale sia il valore di mercato attuale ed il coefficiente di raggiungibilità dell’obiettivo commerciale. Grazie agli strumenti di analisi digitali della ROI sarà possibile valutare i dati empirici che la rete mette a disposizione permettendo all’Impresa di conoscere preventivamente opportunità ed eventuali rischi, ma soprattutto sarà possibile tracciare le linee guida di sviluppo strategico del progetto monitorando periodicamente i risultati raggiunti.

Nello specifico lo studio comprende :

  • analisi del livello di richiesta nel web di un determinato prodotto/servizio con approfondimento specifico sulla geo-localizzazione dei richiedenti;
  • ricerca e correlazione delle tipologie di ricerche effettuate dal proprio target di riferimento con relativi coefficienti sul valore di interesse;
  • analisi dei competitor e lettura delle loro strategie di posizionamento e marketing messe in campo;
  • fattibilità del posizionamento social e seo per le ricerche determinate;
  • studio della tipologia di interesse del proprio target (do, know, brand, go, adaptive);
  • pianificazione di una strategia on demand se supportata da valori positivi di interesse.

. Analisi delle keywords del macrosettore;
. Analisi keywords specifiche per il settore di appartenenza;
. Analisi Keyword difficulty e tipologia query;

. Analisi posizionamento Competitors;
. Analisi strategia Competitors;
. Analisi indicatori di web popularity aziendale.

Hai già un sito internet che promuovi attraverso i canali social ma la tua Impresa non sta utilizzando un piano editoriale specifico per raggiungere la tua meta commerciale ? Vuoi conoscere la tua brand reputation, la domain authority, l’indice di popolarità (PR) della tua Azienda e scoprire soluzioni adatte ad incrementare le vendite monitorando giornalmente i risultati ?

RIPARTIAMO DA QUI: Analisi ARM

Non è mai troppo tardi.

L’analisi ARM – Actual Marketing Range, è uno studio specifico sull’attuale situazione del tuo progetto web e sulla brand reputation del marchio.

L’analisi ARM – Actual Rank Marketing è una ricerca on demand relativa all’attuale situazione commerciale dell’Impresa nel web. Dedicata alle aziende che hanno un web site con attività parziale o non sviluppata in coerenza ai prodotti e/o servizi venduti. Tale studio permette ai progetti web che non seguono una strategia monitorata di acquisire un percorso comunicativo ben definito basato su dati di valenza matematica. La correzione di bug, la ristrutturazione degli strumenti utilizzati e delle modalità di distribuzione, sono le attività che subiranno dei miglioramenti consistenti successivamente ai risultati ottenuti.

Nello specifico lo studio comprende :

  • SEO Audit strutturale web site aziendale;
  • Valutazione della Brand Awareness e degli indici di popolarità;
  • Analisi attuale posizionamento keywords
  • Analisi keywords specifiche per il settore di appartenenza;
  • Analisi posizionamento Competitors;
  • Analisi indicatori di web popularity;
  • Analisi Link Popularity;
  • Analisi Keyword difficulty e tipologia query.

RIEMPI IL FORM SEGUENTE E RICHIEDI UN PREVENTIVO PER UN ANALISI SPECIFICA

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